
ELMER
L'ELEFANTE
VARIOPINTO



C'era una volta un branco di elefanti. Elefanti giovani, vecchi, alti, grassi o magri. Elefanti come questo, quello o quell'altro, tutti differenti e felici e dello stesso colore.
Tutti all'infuori di Elmer, ELMER era diverso. Elmer era multicolore. Elmer era giallo, arancione, rosso, rosa, porpora, blu, verde, bianco e nero. Elmer non era color elefante. Era Elmer che intratteneva il branco. Talvolta scherzava con gli altri elefanti, e qualche volta erano gli altri a scherzare con lui. Ma dovunque ci fosse un sorriso era Elmer che l'aveva acceso.



Dopo una lunga passeggiata Elmer trovò quello che stava cercando: un grande arbusto pieno di bacche, un grande arbusto pieno di bacche color elefante. Elmer afferrò l'arbusto con la proboscide e lo scosse, lo scosse fino a far cadere a terra tutte le bacche. Quando il terreno fu coperto di bacche, Elmer ci si rotolò in mezzo. Poi, con la proboscide multicolore afferrò grappoli e grappoli di bacche e se li strofinò addosso fino a far sparire ogni traccia di giallo, di arancione, di rosso, di rosa, di porpora, di verde, di blu, di bianco e di nero. E alla fine Elmer sembrava un qualsiasi elefante color elefante.



FINE
Simone, Sonia, Manuel, Angelo, Sofia, Cristian, Agnese, Samuele, Giacomo, Giovanni, Sujay, Sophia, Aurinia, Aurora, Matej, Lorenzo, Riccardo, Marcella, Riccardo, Marta, Edoardo, Dario, Alberto, Federico